Viaggio in Maremma

Immergetevi nella natura più autentica
I visitatori, anche non esperti naturalisti, hanno garantita un'esperienza preziosa ed indimenticabile di contatto ravvicinato con un ambiente selvaggio ma armonioso, per ritrovare sensazioni oggi dimenticate, per conoscere un generoso patrimonio di flora e fauna, per reintegrare il proprio spirito in un panorama di toccante bellezza.

In auto
Da Nord: si percorre l'Aurelia da Livorno a Grosseto, l'uscita più comoda per raggiungere l'Oasi San Felice è quella di Grosseto Nord, proseguendo poi in direzione di Marina di Grosseto sulla S.P. n.158 delle COLLACCHIE.
Da Sud: si percorre l'Aurelia in direzione Roma-Grosseto, per raggiungere l'Oasi San Felice è consigliabile l'uscita Grosseto Sud, proseguendo poi per Marina di Grosseto sulla S.P. n.158 delle COLLACCHIE.

Dalla superstrada Siena-Grosseto: uscita consigliata Grosseto Est, dirigendosi poi in direzione Ospedale e proseguendo ancora verso Marina di Grosseto sulla statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE.

Per tutti: una volta giunti nei pressi dell'abitato di Marina di Grosseto, si prosegua sulla statale 322 in direzione di Castiglione della Pescaia. Dopo circa 2 km, si attraversa un piccolo ponte sulla fiumara di San Leopoldo. L'Oasi San Felice si estende a sinistra della strada, verso il mare, su entrambe le rive della fiumara.


Ferrovie
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Grosseto, sulla linea Roma-Livorno.
Dalla stazione ferroviaria di Grosseto, si può prendere un autobus delle autolinee Rama (Rete Automobilistica Maremmana Amiatina) che collega quotidianamente con Piombino/Follonica, transitando per Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto lungo la statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE. La fermata più vicina all'Oasi San Felice è quella del Campeggio Le Marze.

Segnaliamo che l'agenzia Maremma Tour organizza, a partire da maggio, una corsa giornaliera nei giorni di: lunedì, il mercoledì, venerdì e sabato da Milano a Grosseto e viceversa per un minimo di 16 partecipanti, su prenotazione. La corsa transita per Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto lungo la statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE.


Aereo
Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Firenze Peretola e Roma Fiumicino (entrambi a circa 180 km).
Di lì, proseguire con mezzi propri o collegamenti ferroviari.

Con il patrocinio di: