Viaggio in Maremma
In auto
Da Nord: si percorre l'Aurelia da Livorno a Grosseto, l'uscita più comoda per raggiungere l'Oasi San Felice è quella di Grosseto Nord, proseguendo poi in direzione di Marina di Grosseto sulla S.P. n.158 delle COLLACCHIE.
Da Sud: si percorre l'Aurelia in direzione Roma-Grosseto, per raggiungere l'Oasi San Felice è consigliabile l'uscita Grosseto Sud, proseguendo poi per Marina di Grosseto sulla S.P. n.158 delle COLLACCHIE.
Dalla superstrada Siena-Grosseto: uscita consigliata Grosseto Est, dirigendosi poi in direzione Ospedale e proseguendo ancora verso Marina di Grosseto sulla statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE.
Per tutti: una volta giunti nei pressi dell'abitato di Marina di Grosseto, si prosegua sulla statale 322 in direzione di Castiglione della Pescaia. Dopo circa 2 km, si attraversa un piccolo ponte sulla fiumara di San Leopoldo. L'Oasi San Felice si estende a sinistra della strada, verso il mare, su entrambe le rive della fiumara.
Ferrovie
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Grosseto, sulla linea Roma-Livorno.
Dalla stazione ferroviaria di Grosseto, si può prendere un autobus delle autolinee Rama (Rete Automobilistica Maremmana Amiatina) che collega quotidianamente con Piombino/Follonica, transitando per Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto lungo la statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE. La fermata più vicina all'Oasi San Felice è quella del Campeggio Le Marze.
Segnaliamo che l'agenzia Maremma Tour organizza, a partire da maggio, una corsa giornaliera nei giorni di: lunedì, il mercoledì, venerdì e sabato da Milano a Grosseto e viceversa per un minimo di 16 partecipanti, su prenotazione. La corsa transita per Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto lungo la statale S.P. n. 158 delle COLLACCHIE.
Aereo
Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Firenze Peretola e Roma Fiumicino (entrambi a circa 180 km).
Di lì, proseguire con mezzi propri o collegamenti ferroviari.