Gruppo Allianz e WWF

Un binomio vincente in favore della preservazione della Natura.

La Maremma: selvatica, primitiva, seducente, persino magica. Un territorio entrato nell'immaginario collettivo italiano, e non solo, come esempio di natura indomabile, tanto da essere stato spesso celebrato come soggetto di molte opere d'arte, dalla pittura alla letteratura.

Sul litorale maremmano, dove terra, cielo e mare convergono in armonia in un ecosistema ricco di biodiversità e di grande fascino paesaggistico, l'Oasi San Felice è un piccolo gioiello ambientale, che il Gruppo Allianz si è impegnato per rendere fruibile a tutti.

Da molti anni il Gruppo Allianz, uno dei primi del mondo nel settore assicurativo-finanziario, ha concretizzato la propria sensibilità per la tutela ambientale in partnership con il WWF, la più conosciuta e attiva organizzazione mondiale impegnata nella salvaguardia del patrimonio naturale dell'intero pianeta.

Attraverso questa collaborazione curano politiche di lotta contro minacce come il cambiamento climatico ed il degrado ambientale, o progetti concreti di intervento per la tutela e la conservazione dei territori e della biodiversità, quale appunto è l'Oasi San Felice.

Allianz S.p.A.
Piazza Tre Torri, 3 20145 Milano
E-mail: [email protected]
www.allianz.it
WWF Italia
Via Po 25/c Roma
Telefono: 06.844971 - E-mail: [email protected]
www.wwf.it 
Con il patrocinio di: